Salve gente,
solitario in questa milano d'agosto, come promesso, mi accingo a raccontarvi le storie dei nostri amici studentelli.

Storia 1
Un giovane aspirante mago, dallo strano pseudonimo (Squeck), si aggira per i gate di uno degli aereoporti milanesi. Il giovane mago è particolarmente spensierato e distratto in quanto sta per tornare allo spasso totale così com'era prima del big bang universitario. Il nostro eroe, dunque, dopo aver fatto il check in si mette alla ricerca del gate del proprio aereo che lo condurrà nella calda Bari. Il ragazzo cerca quindi di interpretare attraverso tutte le sue conoscenze il biglietto aereo ed i monitor dell'aereoporto. Per una persona normale trovare il gate del proprio aereo non è una operazione particolarmente complicata in quanto per ogni gate è segnalata chiaramente la destinazione, l'orario ed il codice del volo. Come detto però il nostro prode, non nuovo a tali imprese titaniche, è particolarmente disattento e quindi rimane solo perplesso quando trova al gate segnato sul biglietto un volo con un orario di partenza di 10 min in ritardo. Quale sarà però la destinazione di tale volo? Il diverso orario non scompone Squeck che in attesa della partenza ascolta il suo iPod con la sola cuffia destra. Arrivato dunque il momento di imbarcarsi sull'aereo il mago, eludendo tutti i controlli del sicurissimo aereoporto milanese, riesce a salire sul pullman che lo conduce all'aereo. Il viaggio per il nostro eroe fila liscio fino a quando, salito sull'aereo, si mette alla ricerca del proprio posto. Fila 1,2..6, 7 "Scusi quello è il mio posto" è la frase pronunciata da Squeck che echeggia nell'aereo. La presunta usurpatrice, con calma biblica, estrae il biglietto dalla borsetta e mostra il biglietto al nostro prode che inizia ad insospettirsi. Il mago, infatti, nota subito la differenza tra il suo biglietto e quello mostratogli: LA DESTINAZIONE DELL'AEREO E' CAGLIARI!!!!!ASSURDO!!!!!!
Si amici&friends di LSB, Squeck si è imbarcato su un aereo con diversa destinazione, Cagliari invece che Bari!!!!!!!!! A questo punto con sangue freddo il mago si rivolge ad una esterefatta hostess in minigonna che subito lo invita a lasciare l'areo attraverso un apposito pullman per niubbi che lo condurrà sull'aereo per Bari. Come dice sempre Donato la fortuna aiuta i niubbi e l'aereo per Bari è in ritardo quel tanto che basta per potersi imbarcare al volo!!!!!!!

La storia che vi ho raccontato ha dell'incredibile ma ci insegna che c'è sempre un lieto fine per lo studentello anche per il più niubbo.

Storia 2
Durante la calda estate lavorativa, orfano di Tozzi e Squeck, ho chiesto al più grande buyer di tastiere al mondo alias PIDE di farmi compagnia per qualche giorno. L'idea infatti era quella di dargli le solite lezioni a PES ed a qualsiasi gioco della Wii che fossi riuscito a scaricare compreso Animal Crossing. Il PIDE nazionale ha accettato di buon grado tale invito contento di rivivere i suoi momenti pioneristici a LSB.
La mattina del fattaccio io e PIDE ci salutiamo e ci diamo appuntamento alla fine della giornata lavorativa a LSB. Passate una decina di ore i notri eroi tornano a LSB, in particolare Pide mi anticipa di qualche minuto, e trovando la finestra della mia camera chiusa decide di porvi rimedio. Da poco tempo però avevo installato una semi zanzariera che si posiziona nella guida della tapparella consentendo di chiudere solo metà finestra con quest'ultima. In fase di inutilizzo posiziono sempre la zanzariera tra i vetri e la tapparella abbassata. Ho sempre riposizionato correttamente la zanzariera ritornando alla maison ma quel giorno era l'impavido Pide a doversi confrontare con tale sfida ingegneristica. Pide infatti, ancora in giacca e cravatta, solleva con la superficialità tipica dello studentello la tapparella senza preoccuparsi delle conseguenze. Esattamente in quell'istante il buon Pino ha inserito la chiave nella serrattura del portone di casa e sente provenire strani rumori dall'alto, ma sollevando lo sguardo non ravvede nulla di strano, decide quindi di entrare nel portone. Giratosi per richiudere il portone vede però l'inferno, la sua zanzariera cadere e infrangersi al suolo dopo un volo di due piani1!!!!!!!! Lo studentello Pide infatti, ignorando tutte le leggi della dinamica, aveva sollevato la tapparella senza aver aperto la finestra ed era rimasto impotente a guardare la zanzariera (con struttura in alluminio) cadere al suolo. Pino non può far altro che raccogliere la zanzariera contento di aver salvato la pelle.

La storia numero 2 lascia un pò meno esterefatti della storia 1 ma anch'essa ci insegna qualcosa: lo studentello tipo, anche dopo essersi laureato, rimane sempre uno studentello e le sue capacità intellettuali nel tempo possono al massimo diminuire.