Inutile dire che è passato lungo tempo dall'ultimo post ma l'importante è ritornare sempre e sempre con storie nuove. Le storie che vi racconterò oggi sono storie di ordinari studentelli alle prese con la vita di tutti i giorni.

In primo luogo è d'obbligo da parte mia illustrare la genesi di tale termine e le motivazioni che l'hanno portato ad essere uno dei termini più utilizzati dai membri ed i partner di LSB.

Un giorno non troppo lontano "IL MITO", personaggio ai margini di LSB ma comunque chiave per la storia di LSB 2, viene a trovare i membri junior di LSB: Tozzi e Squeck. Alla giovane combriccola si aggiunge ben presto lo storico GINO REALE. Essendo impegnato nelle lande di spassuolo risultavo assente da LSB e, quindi, impotente nei confronti di tale formazione astrale. I baldi giovani decidono chiaramente di divertirsi nella milano da bere e di concludere la serata nella mia già mitica stanza PLAY. I giovani incuranti di avere un parquet sotto i piedi all'alba delle 5 del mattino continuano a divertirsi producendo una notevole quantità di spasso. La serata per la comitiva procede bene fino all'esaurimento totale dello spasso al quale subentra il sonno. Il giorno dopo il giovane PINO REALE torna a casa ma trova GINO REALE ad ursurpare il suo letto, dopo pochi istanti di combattimento il regno viene ristabilito ed il saggio PINO lascia uscire tutto lo spasso accumulato nella sua stanza durante la notte ignaro delle conseguenze. Una mattina, un pò di tempo dopo, l'impavido pino uscendo di casa si imbatte in una simpatica signora anziana con la quale inizia a discutere amabilmente. L'amabile discussione, però, non è altro che uno specchietto per le allodole per il sonnacchioso pino. La signora infatti inizia a lamentarsi per la serata di puro spasso degli studentelli affermando che è impossibile produrre tale frastuono alle 5 del mattino ed inoltre è impossibile continuare a spostare i mobili di casa ogni giorno(?). Pino così è costretto ad annuire impotente alle lamentele fin quando la simpatica signora non pronuncia la fatidica parola: "...quindi abitano con te gli STUDENTELLI che ho incontrato un giorno...". Infatti la signora si era già lamentata con il povero Tozzi che aveva ribattuto dicendo che in LSB non ci sono mobili e quindi era impossibile che i rumori provenissero dalla nostra cucina (?). La signora naturalmente sentendo tale risposta non ha potuto concludere altro che si trovava di fronte ad uno studentello (n.d.r. per la cronaca Tozzi non è altro che una vittima sedie da ospedale da quattro soldi che lui stesso ha comprato all'IKEA). La sera, tornato a casa, pino reguardisce gli studentelli che però a loro volta iniziano ad inveire duramente contro la simpatica signora. In particolare Tozzi non gradisce l'appellativo di "studentello" ed accosta appellativi degni di Johnfuc all'ignara signora. Da allora i rapporti tra Tozzi e la simpatica signora non sono mai stati più gli stessi, anzi sono peggiorati ancor di più quando la simpatica signora si è lamentata dell'estasiante profumo di ammorbidente proveniente da LSB in una riunione volante di condominio.

La storia che vi ho appena raccontato è solo l'inizio di una lunga serie di episodi che dimostrano l'esistenza degli studentelli nel mondo ed in particolare tra i membri di LSB&friends. Nel prossimo post vi racconterò alcune di queste storie e vi proporrò l'identikit dello studentello tipo.


Ristorante che ha ispirato questo post: Le vent du nord